Trento, 18 dicembre 2011
18122011spogliatoi
La gioia finale dei gialloblù per un successo importantissimo
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine della sfida fra Itas Diatec Trentino-Bre Banca Lannutti Cuneo.

Raphael: Gara di altissimo livello. Siamo partiti molto bene vincendo i primi due set, Cuneo però non ha mollato, ha difeso molto bene ed è riuscita a portare la sfida al tie-break. E' stata una serata molto bella ed entusiasmante, sono proprio felice di aver fatto nostra la contesa. Era l’ultima partita in casa prima di Natale e vincendola abbiamo fatto un regalo a tutti i nostri tifosi”.

Tsvetan Sokolov:
"Abbiamo conquistato una grande vittoria contro un avversario che negli ultimi anni  ci ha sempre conteso i trofei italiani. Questa partita è stata appunto una sorta di finale. Abbiamo vinto i primi due set giocando molto bene poi però loro sono riusciti a girare la situazione portandola al tie break. In Bulgaria si usa dire che queste partite o le vinci 3 a 0 o le perdi. Al quinto set abbiamo infatti rischiato ma abbiamo difeso tutto e alla fine siamo riusciti ad avere la meglio. E’ una grande vittoria perché arriva dopo la sconfitta in Champions, siamo riusciti a ritrovarci subito sotto l’aspetto mentale e questo era importantissimo”.

Matey Kaziyski: "Vittoria importante anche perché per me era una partita molto speciale. Personalmente essere arrivato a 200 gare con la maglia Trentino Volley è un’emozione molto grande. Poter festeggiare questo traguardo con una affermazione così sofferta ed esaltante è stato fantastico. E’ stata una partita molto combattuta: all’inizio tutto è girato bene per noi, poi Cuneo è riuscita a girarla e il match è diventato complicato. Siamo comunque riusciti a prevalere nel tie-break. E’ stata una partita bellissima da vedere e sono sicuro che tutto il favoloso pubblico che c’era questa sera al PalaTrento si è divertito".

Francesco Fortunato (Bre Banca Lannutti Cuneo): "Partita di assoluto livello: siamo stati bravi a raddrizzare la situazione dopo i primi due set. Nel tie-break poi Trento è stata molto abile in battuta trovando l’allungo vincente. Peccato che gli errori arbitrali abbiano condizionato l’ultimo set. Trento ha comunque meritato la vittoria".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it